X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

CSR srl Viterbo

CSR srl Viterbo
RSS: CSR srl Viterbo
Facebook: CSR srl Viterbo
Twitter: CSR srl Viterbo
 
 

INSTALLAZIONE ASSISTENZA LAMBORGHINI CALORECLIMA CALDAIE CLIMATIZZATORI PANNELLI SOLARI POMPE DI CALORE

CSR srl Viterbo
 
Preparare il condizionatore d'aria per l'estate
Piccoli consigli di manutenzione
22/05/2017

È arrivata la primavera e con l’arrivo ormai imminente della bella stagione è necessario effettuare un piccolo controllo, per verificare il buono stato del condizionatore, ed effettuare, se necessario qualche piccolo intervento di manutenzione e pulizia, per consentire al vostro condizionare di funzionare nel migliore dei modi. Avere un condizionatore efficiente permette di risparmiare energia e respirare un'aria più pulita.
Infine una buona manutenzione allunga di molto la vita del condizionatore stesso generando un ulteriore risparmio.

Il controllo e la pulizia dei filtri è l’operazione più importante e indispensabile per il corretto funzionamento del condizionatore. Il controllo dei filtri è inoltre fondamentale perché consente di verificare il buono stato del supporto che filtra l’aria che respiriamo all’interno degli ambienti chiusi. Almeno una volta all’anno è necessario pulire i filtri, eliminando lo sporco e le eventuali incrostazioni depositate.

Per pulire il filtro è necessario estrarlo e lavarlo abbondantemente con acqua e sapone neutro. Prestate attenzione al risciacquo e ricordatevi di procedere con una corretta asciugatura. Il filtro non va esposto all’aria aperta, per evitare che nuova polvere si insinui al suo interno. Prima di riposizionare nuovamente il filtro, è bene ripulire la parte interna con spray igienizzanti appositamente creati per i condizionatori.

Una volta montato il filtro, ripristinate la corrente, lasciate che l’aria si disperda nel locale e uscite dalla stanza, per evitare di venire a contatto con le sostanze emanate dallo spray igienizzante.

Prima di montare nuovamente il filtro pulito, è bene pulire le bocche di emissione dell’aria, per assicurarsi che la qualità dell’aria prodotta e filtrata non entri in contatto con sporco e polvere prima di essere emanata nell’ambiente.

Altro aspetto è il controllo del condensatore, il dispositivo che ha il compito di condensare il gas compresso e trasformarlo in liquido. Il controllo periodico che dovrete effettuare ha l’obiettivo di verificare che l’aria calda venga espulsa correttamente a beneficio della corretta diffusione di quella fresca.

Non da ultimo è altrettanto importante provvedere alla pulizia della parte esterna del condizionatore, per evitare che la polvere e lo sporco si annidino tra gli angoli della macchina. Per farlo vi basterà passare su tutta la superficie una piccola spugna imbevuta di acqua e aceto, sempre a corrente staccata, e asciugare infine la macchina esterna e la superficie pulita con un panno asciutto.

Se per problemi di tempo o di praticita non ve la sentite di effettuare le operazioni descritte ricordatevi che CSR Polo è a vostra disposizione per interventi di manutenzione e pulizia. Per maggiori informazioni contattateci oggi spesso. Questi interventi è meglio farli prima dell'arrivo dell'estate.





>> Archivio news
CSR srl Viterbo
Per richieste di Assistenza Tecnica o Preventivi Gratuiti compila il seguente modulo:
Nome e Cognome*:
Ragione sociale:
Telefono:
Città:
Email*:
Messaggio*:
* campi obbligatori

Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art.13 del Dl 196/03 - Termini e Condizioni

 
CSR srl Viterbo
CSR srl - Copyright 2013 - Tutti i diritti riservati
Via Campo Sportivo Scolastico, 6 - Cap. 01100 - Viterbo
Tel/Fax: (+39) 0761.353280

C.C. I.A.A. 51267 - Cod. Fisc. e Partita IVA 00116330564 - Iscriz. Albo Art. 14605

Privacy

. Homepage
. Chi siamo
. Prodotti
. Servizi
. News
. Info
RSS: CSR srl Viterbo Facebook: CSR srl Viterbo

Powered by I.M.W. - InfoMyWeb
Presenti su T.I.V. - Tuscia In Vetrina