Aria condizionata dannosa per la salute?L’importanza di una corretta manutenzione
20/04/2018
Sappiamo tutti che l'igiene e la pulizia sono importanti anche per evitare malattie e infezioni. Purtroppo lo sporco con i suoi i germi e batteri spesso non è visibile e si annida in luoghi difficilmente accessibili o impensabili.
Esistono molte malattie che possono essere trasmesse, ad esempio, da un condizionatore sporco. Se non si effettua una corretta manutenzione degli impianti aeraulici i rischi non si limitano al “semplice fastidio”: il classico cattivo odore.
Se il tuo condizionatore d’aria puzza quando lo accendi è un sintomo di sporcizia accumulata nel filtro d’aria o nello split. Noi di CSR ti invitiamo a non sottovalutare il problema o a lanciarti in pulizie fai da te.
Pulire l’impianto dall’esterno, eliminare la sporcizia o l’unto che si accumula nelle pale non è una garanzia di igiene. Le ostruzioni di polvere o l’accumulo di virus o muffe si verificano soprattutto nei canali aeraulici o nella batteria.
Lasciati guidare da noi per creare un ambiente salubre. I nostri tecnici sono specializzati non soltanto nell’individuazione del problema ma anche nella gestione corretta del condizionatore d’aria.
Potrai evitare congiuntivite, laringite, polmonite, sinusite o anche malattie, purtroppo, più gravi.
Non tutti i “mali” causati dagli impianti di condizionamento dell'aria possono essere prodotti da una cattiva gestione del sistema. Alcune controindicazioni, infatti, sono causate da un utilizzo poco corretto del sistema.
Non bisogna abbassare troppo a temperatura, oltre che per un motivo economico, può essere infatti dannoso per la salute.
Basta non scendere sotto i 5 gradi della temperatura esterna calcolata all’ombra. Gli sbalzi di temperatura infatti possono essere pericolosi per chi soffre di cuore, e non solo. Mal di pancia, torcicollo, mal di testa sono altri sintomi che possono verificarsi.
CONTATTACI per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito.
>>
Archivio news