X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

CSR srl Viterbo

CSR srl Viterbo
RSS: CSR srl Viterbo
Facebook: CSR srl Viterbo
Twitter: CSR srl Viterbo
 
 

INSTALLAZIONE ASSISTENZA LAMBORGHINI CALORECLIMA CALDAIE CLIMATIZZATORI PANNELLI SOLARI POMPE DI CALORE

CSR srl Viterbo
 
Sanificazione Condizionatori Covid Viterbo
A lanciare l'allarme, in particolare, un articolo pubblicato sulla rivista americana Emerging Infectious Diseases, in cui si parlava appunto di "Trasmissione del virus attraverso l'aria condizionata.
11/05/2020

La stagione estiva è alle porte. Negli uffici e nelle case, per difendersi dalle calure estive, ci si aiuta quotidianamente con l’utilizzo dei condizionatori.

Ma in questa estate particolare viene da chiedersi, i condizionatori saranno veicolo di potenziale contagio per il Covid?

A lanciare l'allarme, in particolare, un articolo pubblicato sulla rivista americana Emerging Infectious Diseases, in cui si parlava appunto di "Trasmissione del virus attraverso l'aria condizionata.

Non succede nulla o sono davvero pericolosi? Possiamo usarli come sempre o dobbiamo cambiare le nostre abitudini?

Chiusi in casa per parecchie settimane, nel rispetto del “lockdown” imposto a causa della pandemia da Covid-19, oltre a tamponi e mascherine si è molto discusso anche dell’opportunità o meno di usare impianti di raffrescamento e di climatizzazione dell’aria, dal momento che questi potrebbero essere veicolo di diffusione del virus in ambienti indoor. Con la Fase 2 appena iniziata, e in vista del caldo estivo ormai alle porte, la Società Italiana di Medicina Ambientale fornisce suggerimenti e consigli utili da seguire per rimanere in casa al fresco in sicurezza.

Gli fa eco l’ingegnere Alessandro Volpi, esperto Sima di gestione e manutenzione impianti di trattamento aria: “In questo particolare momento di criticità dovuta alla pandemia da Covid-19, ritengo opportuno suggerire a utenti, gestori e manutentori di impianti di climatizzazione, più o meno complessi, di effettuare tutti gli interventi preventivi utili a ridurre il rischio correlato ad una non adeguata sanificazione e pulizia degli impianti prima del loro uso”.

Gli impianti canalizzati devono essere sanificati da personale esperto prima di rendere operativo il sistema.

A prescindere dal Coronavirus, comunque, come ogni anno, a salvaguardia della salute, gli esperti consigliano un'accurata pulizia e disinfezione dei filtri dei condizionatori, prima del loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni contattateci.





>> Archivio news
CSR srl Viterbo
Per richieste di Assistenza Tecnica o Preventivi Gratuiti compila il seguente modulo:
Nome e Cognome*:
Ragione sociale:
Telefono:
Città:
Email*:
Messaggio*:
* campi obbligatori

Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art.13 del Dl 196/03 - Termini e Condizioni

 
CSR srl Viterbo
CSR srl - Copyright 2013 - Tutti i diritti riservati
Via Campo Sportivo Scolastico, 6 - Cap. 01100 - Viterbo
Tel/Fax: (+39) 0761.353280

C.C. I.A.A. 51267 - Cod. Fisc. e Partita IVA 00116330564 - Iscriz. Albo Art. 14605

Privacy

. Homepage
. Chi siamo
. Prodotti
. Servizi
. News
. Info
RSS: CSR srl Viterbo Facebook: CSR srl Viterbo

Powered by I.M.W. - InfoMyWeb
Presenti su T.I.V. - Tuscia In Vetrina