Bollino verde, cosa è e come si ottieneControlla il tuo impianto con i nostri esperti e ottieni la tua certificazione
04/01/2022
Hai sentito parlare del Bollino Verde per impianti termici di riscaldamento e non riesci a capire di cosa si tratta e come funziona?
Il Bollino Verde è un semplice adesivo numerato in triplice copia da applicare a un allegato dopo il controllo degli impianti domestici. La prima copia va inviata al proprio Comune o Provincia, la seconda resta al titolare dell’impianto termico, mentre la terza rimane alla ditta certificata che ha effettuato la manutenzione.
Questo autocertifica la corretta manutenzione della caldaia nella propria abitazione. Infatti esonera i responsabili dell’impianto da qualsiasi tipo di spesa aggiuntiva del controllo impianto da parte di Enti competenti.
Ricorda bene
L’applicazione del Bollino Verde non coincide in alcun modo con la manutenzione annuale della caldaia. Infatti non è obbligatorio, bensì consigliato in previsione del controllo energetico dell’impianto che comprende l’analisi di combustione.
Ad ogni modo, assicurati di prevedere una manutenzione annuale del tuo impianto, questo ti permetterà di fare bene all’ambiente e al tuo portafoglio!
Affidati a CSR Polo Viterbo, esperti nel settore da 50 anni. Contattaci per saperne di più.
>>
Archivio news