X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

CSR srl Viterbo

CSR srl Viterbo
RSS: CSR srl Viterbo
Facebook: CSR srl Viterbo
Twitter: CSR srl Viterbo
 
 

INSTALLAZIONE ASSISTENZA LAMBORGHINI CALORECLIMA CALDAIE CLIMATIZZATORI PANNELLI SOLARI POMPE DI CALORE

CSR srl Viterbo
 
Bonus Condizionatori 2016
Ecco come ottenere le detrazioni al 65% e non solo
20/04/2016

L'estate è dietro l'angolo e, anche quest’anno, è possibile usufruire del bonus condizionatori: potete infatti ottenere una detrazione fiscale sull'acquisto.

Oltre allo sconto IVA del 10% sugli acquisti di nuovi climatizzatoriIn vista del 730 ecco cosa è utile sapere sulle agevolazioni per i condizionatori a pompa di calore (bonus condizionatori 2016) ma anche sui modelli non ad alta efficienza, purché a risparmio energetico.

Il bonus sul condizionatore è previsto a prescindere dalla ristrutturazione edilizia. La detrazione viene restituita in dieci rate annuali di egual misura. L’acquisto del condizionatore deve però essere documentato e quindi effettuato tramite metodo di pagamento tracciabile (meglio se bonifico o vaglia postale con causale e codice fiscale o partita IVA del beneficiario e del rivenditore). Sono accettati anche pagamenti con carte di credito o carte di debito.

L'importo del bonus condizionatori 2016 varia in base al modello e alla contestualità della ristrutturazione.

Ecco le quattro modalità con cui è possibile ottenere l'incentivo:

  1. Bonus condizionatori con ristrutturazione edile
    Quando un condizionatore viene acquistato contestualmente o in seguito ad una ristrutturazione immobiliare, il costo dello stesso può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi in misura del 50%. Questo tipo di bonus condizionatori vale solo per climatizzatori a risparmio energetico.

  2. Bonus condizionatori 2016 a pompa di calore
    Chi sostituisce un impianto di riscaldamento con un condizionatore a pompa di calore, ha diritto ad una detrazione IRPEF IRES pari al 65% dei costi sostenuti, fino ad un tetto di spesa massimo di 46.154 euro.

  3. Detraibilità condizionatori con Bonus mobili
    Condizionatori di classe A+ o superiore rientrano inoltre negli elettrodomestici che danno diritto al bonus mobili 2016 e danno diritto quindi alla detrazione del 50% dei costi sostenuti nella dichiarazione dei redditi.

  4. Bonus condizionatori senza ristrutturazione
    Anche chi non effettua lavori di ristrutturazione, ha diritto alla detrazione del 50% in dieci anni su un condizionatore con pompa di calore.

L'IVA 2016 sull’installazione di condizionatori nuovi è calcolata al 10% e non al 22%. Si tratta di un risparmio significativo soprattutto sui modelli più costosi. L'aliquota però non si applica al prezzo totale ma alla differenza tra il valore totale del servizio e il costo del condizionatore.

Ovviamente è sempre consigliabile affidarsi ad un espero che vi possa aiutare sia nella parte burocratica che nella scelta dell'apparecchio più idoneo alle vostre esigenze oltre che ad un'installazione a regola d'arte.

Per un preventivo gratuito CSR Polo è a vostra disposizione

[via InvestireOggi.it]





>> Archivio news
CSR srl Viterbo
Per richieste di Assistenza Tecnica o Preventivi Gratuiti compila il seguente modulo:
Nome e Cognome*:
Ragione sociale:
Telefono:
Città:
Email*:
Messaggio*:
* campi obbligatori

Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art.13 del Dl 196/03 - Termini e Condizioni

 
CSR srl Viterbo
CSR srl - Copyright 2013 - Tutti i diritti riservati
Via Campo Sportivo Scolastico, 6 - Cap. 01100 - Viterbo
Tel/Fax: (+39) 0761.353280

C.C. I.A.A. 51267 - Cod. Fisc. e Partita IVA 00116330564 - Iscriz. Albo Art. 14605

Privacy

. Homepage
. Chi siamo
. Prodotti
. Servizi
. News
. Info
RSS: CSR srl Viterbo Facebook: CSR srl Viterbo

Powered by I.M.W. - InfoMyWeb
Presenti su T.I.V. - Tuscia In Vetrina